Crotone. Ritrovato il corpo del sub disperso, riemerso a due miglia dalla costa

Crotone Cronaca

È stato ritrovato senza vita Michele Labonia, il sommozzatore di 61 anni disperso da ieri in località Cicala a Capocolonna. Il corpo, che è stato individuato verso le 11.45 a circa due miglia dalla costa, come confermano dai Vigili del Fuoco, è stato recuperato da una motovedetta della Guardia costiera, la Cp310.

Il cadavere verrà portato nel porto di Crotone, sul Molo Giunti, dove ad attenderlo ci sarà il medico legale. Evidentemente potrebbe essere un successivo esame autoptico a chiarire l'esatta causa del decesso.

Labonia si era immerso ieri nello specchio d’acqua davanti a Capocolonna insieme a un amico, e non era più riemerso (QUI)

Da qui l'allarme e l’avvio delle ricerche da parte dei vigili del fuoco pitagorici, con il supporto aereo dei colleghi del nucleo di Bari. Sempre ieri, nel corso delle operazioni, erano stati ritrovati una maschera, un oleopneumatico e una boa di segnalazione (LEGGI).

Arrivati a sera le ricerche si erano poi interrotte riprendendo questa mattina alle prime luci dell'alba, fino alla tragica scoperta del corpo riemerso ormai senza vita.