“Fatti Di Musica”, Aiello verso il sold out. Confermati anche Lundini e Aka7even

Calabria Tempo Libero

“Fatti di Musica 2021”, la 35esima edizione del Festival-Premio del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna si svolgerà quest’anno tra Reggio Calabria e Diamante, in alcuni dei luoghi più suggestivi della Calabria. Dopo la conferma del live di Giovanni Allevi del 12 agosto all’Arena dello Stretto e di quelli di Subsonica, Aiello e Francesca Michielin, rispettivamente 20, 24 e 26 agosto, nella storica Piazza del Castello Aragonese di Reggio, confermati anche gli appuntamenti del Festival che si effettueranno nella magica cornice del Teatro dei Ruderi dell’Area Archeologica di Cirella a Diamante.

Il 13 agosto sarà di scena a Cirella, in prima assoluta in Calabria, lo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia” di Valerio Lundini, l’attore e conduttore comico, ma anche musicista, reduce dal clamoroso successo del suo programma su Rai2 “Una pezza di Lundini”, che sarà premiato come “Personaggio televisivo dell’anno” (a breve biglietti in vendita).

Verso il tutto esaurito, intanto, il live del cantautore cosentino Aiello in programma anche a Cirella il 21 agosto.

“Anche per questa estate si va definendo un programma straordinario di eventi scelti sempre per qualità, interesse, risonanza, e con particolare attenzione alle nuove generazioni di artisti e di pubblico. Nonostante le limitazioni imposte dalle misure anti Covid ancora in vigore, con un limite di 1000 persone con posti tutti a sedere, i prezzi dei biglietti sono volutamente contenuti. Al via una ennesima edizione di prestigio, suggellata anche dalla media partnership ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana per la quale ringrazio Gianmaurizio Foderaro, storico conduttore Rai e responsbaile della rete, che aprirà il festival il 12 agosto a Reggio prima del concerto di Giovanni Allevi”, ha affermato Ruggero Pegna che, come in ogni edizione del Festival, la storia stessa dei grandi live in Calabria, sceglie alcune tra le location più suggestive della regione in cui incastonare i live da presentare e premiare con il Riccio d’Argento, da 35 anni l’oscar del live. Il festival si chiuderà, poi, in modo grandioso nei giorni 2, 3, 4 dicembre al Palacalafiore di Parco Pentimele di Reggio con la colossale Opera Musical “La Divina Commedia” di Marco Frisina, Premio Miglior Live proprio nell’Anno Dantesco 2021.