Cassano, incontro tra il sindaco Papasso e il commissario La Regina

Cosenza Salute
Gianni Papasso

Diversi i problemi della sanità a Cassano allo Ionio esposti dal sindaco Gianni Papasso al commissario dell’Aso cosentina Vincenzo La Regina.

Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha illustrato le criticità dovute ai servizi erogati dal Poliambulatorio di via Ponte Nuovo, dove si rilevano carenze relative alle postazioni specialistiche. Il sindaco ha evidenziato il problema dell’assenza di medici della postazione del 118. Altro problema messo sul tavolo della discussione, è stato il randagismo, per le innumerevoli segnalazioni che quotidianamente pervengono al Comune da parte dei cittadini. Il sindaco Papasso, nell’occasione ha anche riproposto la questione dell’utilizzo della struttura sanitaria di Cassano.

La Regina, ha preso l’impegno di risolvere i problemi esposti dal primo cittadino, sia per quanto riguarda le branche specialistiche sollecitate dall’utenza, sia la questione della carenza di medici sulle postazioni di emergenza del 118 che, ha riferito, “è divenuto un problema non solo locale ma territoriale a livello provinciale”.

Per quanto riguarda il fenomeno del randagismo, il Commissario La Regina ha informato che i competenti uffici dell’Azienda Sanitaria di Cosenza stanno lavorando per procedere all’affidamento del servizio di accalappiamento dei cani a una ditta specializzata. Disponibilità è stata espressa per il futuro della struttura ospedaliera di Cassano, che potrebbe essere destinata a Casa della Salute o di Comunità.