Vvf allertati per un incendio incappano in un incidente: due i feriti

Catanzaro Cronaca

Giornate sempre più “nere” per i vigili del fuoco a causa dei numerosi incendi, spesso causati dalle alte temperature di questi giorni, e anche dai continui incidenti stradali.

L’ultimo episodio congiunto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. Inviati dalla SO115 per un incendio nel comune di Squillace, una squadra del distaccamento volontario di Girifalco ha dovuto prima prestare intervento su un incidente incrociato transitando sulla SP162-2 in località Squillace Lido in prossimità dello svincolo per la SS106 Var/A.

Nel sinistro erano rimaste coinvolte due auto, una BMW ed una Renault, e una donna ed un anziano hanno riportato diverse ferite per cui si è reso necessario il trasporto in ospedale. Illesi invece l’altro conducente ed un bambino.

L’immediato intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul posto Carabinieri e Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza.

Terminate le operazioni di soccorso, la squadra dei volontari dei vigili del fuoco ha raggiunto le altre squadre che da diverse ore sono impegnate in un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea in Loc. Madonna del Ponte.