Notte Europea dei Musei, presente anche Reggio Calabria

Reggio Calabria Attualità

Aperture straordinarie dei Musei domani, sabato 3 luglio. In occasione della Notte europea dei musei anche Reggio Calabria ha deciso di aderire, così la Pinacoteca Civica, il Castello Aragonese e l’Odèon apriranno le porte dalle 18,30 alle 21.30.

Il Castello ospiterà la mostra "Vanishing languages - Linguaggi che svaniscono" firmata Bluocean, mentre in Pinacoteca sarà ancora possibile ammirare la mostra dal titolo: "La pittura del Settecento a Reggio Calabria, tra accademie e scuole".

"E' un appuntamento molto importante - commenta l'assessora alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Rosanna Scopelliti - e siamo davvero orgogliosi di parteciparvi. In questa fase di lenta ripartenza crediamo che la Cultura debba assumere un ruolo sempre più centrale nella dinamiche sociali e in generale nella vita di tutti i giorni, attraverso una maggiore fruizione e riscoperta dei luoghi, dei siti e dei tesori che la città custodisce".

"Un altro segnale di speranza che ci spinge a rilanciare con più determinazione le azioni e i progetti in ambito culturale che l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Falcomatà sta portando avanti, nel quadro di un preciso percorso di valorizzazione delle nostre radici e dell'identità più profonda che caratterizza e rende unica Reggio Calabria".