Karate, alle regionali svetta l’Akc Crotone

Crotone Sport

Due medaglie d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo. Sono questi i risultati portati a casa dall’Akc Crotone alle fasi regionali del Fijlkam, prima tappa per la qualificazione al campionato nazionale di Kata. L’evento, svoltosi a San Marco Argentano, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti crotonesi, che hanno ottenuto così il trofeo della classifica generale per società.

Si conferma campione in carica di Kata Emanuel Lo Iacono, che conquista la medaglia d’oro e si conferma Campione Regionale Assoluto. Lo segue a ruota Francesco Scicchitano, che conquista il suo primo titolo regionale superando il suo compagno Andrea Cafarda, che si piazza sempre sul podio con una meritata medaglia d’argento.

Argento festeggiato anche da Desirè Lumare, che porta a casa due medaglie relative al podio assoluto ed alla categoria juniores femminile, e da Dionisia Sorrentino nella competizione femmile. Medaglia di bronzo per Andrea Cafarda e Maria Caruso, entrambi nella classe cadetti, seguiti da Alessandro Cafarda nella classe esordienti.

La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal presidente del comitato regionale Enzo Migliarese, dal vice presidente del settore karate Gerardo Gemelli, dalla referente Viola Zangara, dal commissario tecnico regonale Luciano Dichiera, dal responsabile regionale organizzativo Vincenzo Ruberto e dall’osservatore federale Giuseppe Notarianni.