Crotone, da domani parte la raccolta porta a porta a Margherita

Crotone Infrastrutture

Non mi userete più”. È il curioso messaggio comparso sui cassonetti in località Margherita, con una data ben precisa: quella di domani, 5 luglio. Da domani infatti partirà la raccolta porta a porta, dopo il successo registrato nel quartiere di Poggioverde.

“A oggi sono stati consegnati 244 kit di mastelli su una popolazione di 307 famiglie, ma la distribuzione, tuttora in corso, risente di alcune incongruenze tra residenti censiti ed effettivi” fanno sapere dall’Akrea, annunciando che la raccolta partirà effettivamente dopo aver consegnato tutta la dotazione, tra cestini e documentazione.

Grande attesa – ed alte aspettative – dopo il successo nel quartiere pilota di Poggioverde, dove il servizio di ritiro e stradale sembra essere partito con il piede giusto. “Nel quartiere ieri sono stati prelevati 640 chilogrammi di multimateriale, mentre oggi il ritiro della frazione organica ha fatto registrare l’incoraggiante risultato di 530 chilogrammi” ai quali si sommano “oltre 350 chili di plastiche e metelli”.