Un successo la visita guidata in bici lungo le vie di Catanzaro

Catanzaro Tempo Libero

Grande successo per il primo bike tour organizzato dalla società cooperativa Artemide e che ha portato diversi partecipanti tra le vie di Catanzaro.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'Amc Spa e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del comune di Catanzaro.

I partecipanti, provenienti anche da le altre province calabresi, in particolare da Vibo e Lamezia, accompagnati dalla guida turistica Gianluca De Francesco, hanno percorso 10 chilometri con le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dalla società che gestisce il trasporto pubblico di Catanzaro.

Parcheggio gratuito a Bellavista, risalita con l'ascensore panoramico e poi partenza dalla stazione di Piazza Roma della funicolare. La Grecìa, Villa Trieste, la Chiesa dell'Osservanza, i Giardini di San Leonardo, il Cavatore e il quartiere del Pianicello: sono state le principali tappe del tour che si è concluso in modo goloso con crespelle e vino.

Forte entusiasmo è stato espresso dagli aderenti. “Un'esperienza bellissima – ha dichiarato Daniele Lettieri - perché abbiamo scoperto, divertendoci, le bellezze culturali della nostra città. Sport, avventura e storia, finalmente in un momento di condivisione dopo tanti mesi di restrizioni”.

All'evento hanno preso parte anche alcuni soci dell'Ente Nazionale Sordi. “E' stata una giornata molto positiva”. ha detto Scalise.

Le richieste sono state così elevate che si replica il 3 luglio con inizio alle 18. Per i partecipanti sarà sempre riservato uno sconto del 50% sui biglietti della mostra di “Chagall. La Bibbia” al Complesso Monumentale del San Giovanni.