Viola gli arresti domiciliari, un arresto a Rogliano

Cosenza Cronaca

Ha violato i domiciliari e per questo motivo un 31enne di Cellara è stato arrestato. L’uomo, più volte arrestato nelle scorse settimane per non aver "rispettato" la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, era stato messo ai domiciliari, dove vive con la compagna.

Tuttavia ieri mattina la figlia di 17enne della compagna ha avuto un malore ed è andata al pronto soccorso con la madre e la nonna.

L’uomo ha contattato il 112 dicendo di voler andare a Cosenza per accompagnare la giovane. A nulla sono valsi gli inviti, le ingiunzioni di non abbandonare la casa senza autorizzazione del magistrato di sorveglianza di Cosenza.

L’operatore di turno della centrale operativa di Rogliano, ha poi precisato che la 17enne aveva avvertito solo un colpo di calore ma il 31enne ha affermato che, per giustificare il proprio allontanamento dall’abitazione, si sarebbe fatto lo stesso visitare presso il pronto soccorso ordinario dell’Ospedale.

Ha quindi invitato la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile a fare il controllo presso l’abitazione, e i Militari hanno verificato che il 31enne si era allontanato da casa.

Sono scattate le ricerche: mentre i militari dell’Aliquota Radiomobile di Rogliano e di Mangone hanno raggiunto Cosenza, il 31enne è stato intercettato da una volante della Polizia di Stato, che lo ha fermato e identificato riscontrandone l’allontanamento illecito dal luogo di detenzione.

Arrivate sul posto anche le pattuglie dell’Arma provenienti dalla Valle del Savuto, il 31enne è stato portato in Questura e lì arrestato per evasione.

Trascorsa la notte presso una delle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rogliano, si è tenuta l’udienza all’esito della quale l’arresto è stato convalidato e nei confronti del soggetto è stata ripristinata la misura cautelare personale dei domiciliari già in atto.