I premi de I Nastri d’Argento realizzati da Michele Affidato

Crotone Tempo Libero

I prossimi 18 e 19 settembre si svolgerà a Napoli l’importante premiazione dedicata ai giornalisti cinematografici, i Nastri d’Argento: evento nato nel 1946 a Roma che continua a premiare i grandi maestri del cinema assieme ad attori, interpreti, produttori e tecnici, divenendo negli anni un punto di riferimento nazionale.

Riceveranno il premio, tra gli altri, Luca Zingaretti e Marco D’Amore, nel corso di un’edizione – la settantacinquesima – dedicata alla “serialità” come nuova forma di intrattenimento, sempre più apprezzata e preferita dagli spettatori.

Autore dei prestigiosi premi è l’orafo crotonese Michele Affidato, che ha ideato un aggiornamento della tradizionale pellicola cinematografica per l’occasione. “Sono convinto che sarà un’edizione di rinascita e di ripartenza, ogni forma di arte aiuta l’anima di chi oggi ha bisogno della bellezza per ritornare alla serenità di prima” ha dichiarato l’orafo, che ha così “rinfrescato” il tradizionale premio con un tocco più moderno e fresco.