Presentate le attività di Attendiamoci Onlus, Palmenta: “Lavorare con i giovani e per i giovani”

Reggio Calabria Tempo Libero

Con l’arrivo della bella stagione, al via anche le “attività estive di Attendiamoci”. Alla presentazione, presso il Villaggio dei giovani, bene confiscato alla criminalità organizzata, anche l’assessora alle politiche giovanili del Comune di Reggio Calabroia, Giuggi Palmenta.

“Attendiamoci è da tanti anni una realtà positiva della nostra città - ha dichiarato l'Assessora a margine dell'incontro - durante l’estate quando la scuola è ormai finita, i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di avere un punto di riferimento, non possono essere lasciati soli ma devono essere considerati e coinvolti con attività di intrattenimento ma che siano anche educative".

"Lavorare con i giovani e per i giovani è importante sempre ma – ha aggiunto Palamenta - a maggior ragione in questo periodo storico, è proprio da loro che dobbiamo ripartire. Agli educatori e alle educatrici il mio ringraziamento perché siete presidi di educazione e di legalità e non è una cosa scontata. Che questo momento sia un punto di inizio, di una ricostruzione che guardi alle relazioni, ai rapporti umani, ai rapporti con la società civile e le istituzioni. È fondamentale la collaborazione. Da parte dell’amministrazione il totale appoggio.”