Regionali. Occhiuto si dice “amico” di Vibo e parte da lì con Tajani: “Recupereremo reputazione Calabria”

Vibo Valentia Politica

I problemi che affliggono la Calabria non spaventano il candidato del centro destra alla Regione Calabria Roberto Occhiuto che, prima della sua presentazione ufficiale Lamezia, ha fatto tappa a Vibo dove ha annunciato che è pronto a battersi “per far recuperare reputazione alla Calabria”.

Una battaglia che probabilmente Occhiuto vuole far partire proprio dal vibonese, territorio difficile ma ricco di meraviglie, poiché ha affermato “scelgo Vibo come altra provincia di elezione”.

Perlo pronunciate nel corso dell’incontro incontrato nella sede vibonese del partito con esponenti e sindaci del territorio. “Io sono di Cosenza e qualcuno a Reggio ha già iniziato a dire ‘eh ma i candidati sono sempre di Cosenza’. Quindi – ha detto scherzosamente – devo scegliere un’altra provincia di elezione e mi scelgo Vibo.”

Il candidato della coalizione di centrodestra che si è detto “amico” dei vibonesi ed ha precisato: “Qui verrò sempre con grande piacere: tutti i sindaci della Calabria, ma soprattutto voi, avrete un amico come presidente di

Ad accompagnarlo in questa veloce tappa c’era anche coordinatore nazionale Antonio Tajani, il coordinatore regionale di Forza Italia Giuseppe Mangialavori, e la responsabile azzurra per i rapporti con gli alleati Licia Ronzulli.