Donna tenta suicidio in casa: salvata dai Vvf

Reggio Calabria Cronaca

Una donna è stata salvata in serata da un tentativo di suicidio dai Vigili del Fuoco in un’abitazione di Gallico Superiore, nel reggino.

A lanciare l’allarme alla sala operativa della Polizia di Stato è stato il marito della signora, che segnalava di non riuscire a mettersi in contatto con la consorte. La stesso ha anche comunicato che l’auto della donna era parcheggiata sotto casa, segno che la stessa non fosse uscita.

Gli operatori della Sala Operativa VVF, messi in contatto con l’uomo hanno intuito la gravità di della situazione, ed hanno dirottato verso Gallico Superiore una squadra che si trovava nelle vicinanze per effettuare altro intervento.

Giunti sul posto, i pompieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dove hanno fatto la scoperta: la donna era a terra priva di sensi e con un lenzuolo avvolto attorno al collo.

I vigili con delle tecniche di primo soccorso sono riusciti fortunatamente a rianimarla e ad affidarla poi alle cure dei sanitari del 118 per il successivo trasporto in ospedale. Sul posto anche la Polizia.