Reggio Emilia. “Se non mi saluti ti sparo” e gli punta la pistola, protagonista un calabrese

Calabria Cronaca

“Se continui a mancarmi di rispetto, la prossima volta ti sparo”: questa la minaccia che un 59enne calabrese avrebbe rivolto ad un uomo di Reggio Emilia reo, a suo dire, di non rispondere ad i suoi saluti.

Una offesa, una mancanza di rispetto, almeno secondo il 59enne, che ha portato quest’ultimo a raggiungere la “vittima” mentre questa era seduta al tavolino di un bar e a profferire la minaccia addirittura puntandogli una pistola alla tempia.

Una vicenda, avvenuta nella serata di giovedì scorso ed a cui non sarebbe però seguita alcuna denuncia alle forze dell’ordine.

Fortuna ha voluto, però che dell’accaduto ne venisse a conoscenza un agente della Polizia Stradale che ha subito avvisato i carabinieri.

I militari, così, hanno indagato sulla vicenda ascoltando dapprima possibili testimoni tra le persone presenti nel bar quella sera, e poi sono andati a casa del 59enne dove hanno effettivamente sequestrato una pistola a tambura, rivelatasi però una innocua scacciacani. È stato lo stesso uomo, che la teneva in un borsello, a consegnarla spontaneamente ai carabinieri.