Regionali, Berlusconi conferma: il candidato sarà Roberto Occhiuto

Calabria Politica
Roberto Occhiuto

Alla fine il centrodestra sembra aver trovato una quadra per le prossime regionali anche in Calabria: con un ritardo di qualche giorno rispetto a quanto inizialmente annunciato da Antonio Tajani, che aveva assicurato un nome entro sabato scorso, ecco che con un post scritto da Silvio Berlusconi in persona vengono sciolte le riserve su Roberto Occhiuto.

Sarà lui infatti a correre per la presidenza della Regione, e porterà come suo vice l’attuale facente funzioni Nino Spirlì.

“Roberto Occhiuto, eccellente imprenditore e nostro bravissimo capogruppo alla Camera dei deputati, è il candidato del centrodestra alla guida della Regione Calabria” scrive il cavaliere sulla sua pagina Facebook.

“Sarà capace non solo di vincere le elezioni, ma anche di governare bene una Regione bellissima, che ha molte potenzialità inespresse. Non vedo l’ora di tornare in Calabria per dare il mio contributo. Forza, Roberto! Forza Calabria!”.

OCCHIUTO: "ONORATO PER LA DECISIONE"

"Sono capogruppo alla Camera dei deputati di un grande partito, in tanti negli ultimi mesi mi hanno chiesto se fossi davvero convinto di lasciare un incarico nazionale così prestigioso per cimentarmi in questa difficile sfida. Ma io ho scelto da tempo, ho scelto la Calabria".

Questa la dichiarazione a caldo del neo candidato, che ha diramato una nota in cui si dice "pronto sin da subito a lavorare, con abnegazione e con entusiasmo, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed appassionante".

"Da domani sarò impegnato per raggiungere questo obiettivo, per vincere le prossime elezioni regionali" assicura ancora Occhiuto, che non manca di rigraziare il partito assieme agli "amici delle altre formazioni della nostra area politica", riferendosi a Matteo Salvini ed a Giorgia Meloni.

"Ce la faremo. Dimostreremo che la Calabria non è una terra ingovernabile e che i calabresi sono cittadini di serie A come quelli delle altre Regioni. Cittadini che chiedono opportunità, che vogliono essere messi nelle condizioni di lavorare e prosperare esaltando le bellezze e le ricchezze del nostro territorio" conclude Occhiuto nel suo comunicato sostenendo che "una Calabria migliore è possibile" e che farà conoscere all’Italia intera "una Calabria che nessuno si aspetta".