Rende. Tutto pronto per il Mood Summer

Cosenza Tempo Libero

È tutto pronto al parco fluviale Surdo di Commenda di Rende per il Mood summer, la rassegna di musica, sport, e cinema che da domani, 16 giugno, allieterà serate fino al 26 giugno.

Undici appuntamenti in un luogo immerso nel verde, tra musica live, cinema sotto le stelle, dj set, attività sportive e tanto altro ancora. Un simbolo di ripartenza per il mondo dell’arte, della cultura, dell’intrattenimento. Ovviamente, nel pieno rispetto delle norme anti-covid: ingressi contingentati e solo con mascherina, posti a sedere sul prato distanziati e segnalati da apposite bandierine, misurazione della temperatura per l’accesso all’area evento e registro delle presenze.

Ideato e organizzato dall’associazione Mood e Mood Social Club e patrocinato dal Comune di Rende, è un evento cofinanziato dal Bando Eventi Innovativi della Regione Calabria – PAC 2014/2020 – azione 1 tipologia 1.3 – annualita’ 2019.

Per la prima giornata del Mood Summer, ai nastri di partenza è già pronto Dj Kerò, con la sua music selection, che aprirà la rassegna alle 17 e 30. Alle 18 e 30 si partirà invece con i primi live: ad inaugurare il palco, due band, i Wallace e i Parapentrio. Per gli amanti dello sport invece, sono previste due sessioni: alle 19 e 30 Total body, alle 20 e 30 Functional training. A chiudere la serata, il tifo collettivo per la Nazionale Italiana agli Europei di calcio, con la proiezione della partita, alle 21, Italia – Svizzera.

Tutti gli 11 appuntamenti (dal 16 al 26 giugno) saranno a ingresso gratuito a partire dalle 17 e le attività termineranno in funzione del coprifuoco. Tanti gli artisti che ogni giorno si esibiranno al Mood Summer, che 23, 24 e 25 giugno, ospiterà anche i live del Be Alternative Festival 2021 - “Concerti sul Prato”. Tre giornate che vedranno alternarsi sul palco il cantautore Luigi Porto e il trio elettronico Inude (23 giugno); e poi il cantautore e polistrumentista Francesco Morrone, il musicista e produttore Reino, l’ex frontman dei Nobraino Lorenzo Kruger (24 giugno); in fine due band, i calabresi Kinte e gli abruzzesi The Tangram (25 giugno).

Oltre alle performance live e ai dj set, sono tante le attività del Mood Summer a disposizione nel corso della giornata. Oltre alla musica dal vivo infatti, ogni giorno ci saranno le sessioni sportive (zumba, total body, funzional training, Imban Muay Boran) realizzate dalla Elite Fitness ssd. Una vera e propria palestra all’aria aperta che il 26 giugno prevede anche uno stage di autodifesa. Tra le attività artistiche invece, anche il workshop di body percussion (numero limitato, partecipazione su iscrizione) con Yosonu il 19 giugno; e poi il 20 giugno la Jazz jam session alla quale basterà partecipare solo portando il proprio strumento.

Per gli amanti dei film, ecco anche il Cinema sotto le Stelle organizzato, con le proiezioni delle pellicole per tutti i gusti, in collaborazione con I Cinefamelici. E per i calcio dipendenti, niente paura! Saranno proiettate anche le partite della Nazionale Italiana agli Europei nei giorni che coincidono con il Mood Summer. In più per i nostalgici, 19 e 20 giugno ecco il Vintage Market. E poi le giornate a tema. Il 18 giugno per esempio, sarà dedicato agli anni ’90 con “Back to 90’s”. Il 22 giugno invece, ecco il “Pink Park”, giornata dedicata alle donne e per l’occasione ci sarà una selezione musicale tutta al femminile.

Il 26 giugno invece chiuderà poi la rassegna una giornata dedicata a Rino Gaetano e alla sua musica: Il Mood suona Rino Gaetano.

Ed è proprio per la centralità che ha la musica in questa serie di eventi, che non si poteva non celebrare il 21 giugno la Festa della Musica. Dalle 17 saliranno sul palco tanti artisti che si esibiranno nel corso della giornata.