Blitz dei CC nel Centro Storico di Cosenza: arrestato 40enne, nascondeva 140 gr di cocaina

Cosenza Cronaca

Carabinieri a caccia di droga nel centro storico di Cosenza. Il blitz è scattato nella mattinata di ieri e, al termine delle operazioni, i militari dell'arma sono riusciti ad arrestare un 40enne per spaccio, a segnalare anche sei assuntori e sequestrare un discreto quantitativo di marijuana e cocaina.

L’attività si è snodata sin dalle prime ore del mattino con diverse perquisizioni domiciliari. Giunti presso l’abitazione del 40enne arrestato, i carabinieri si sono visti consegnare volontariamente dallo stesso 23 grammi di marijuana, giustificati come sostanza per uso personale.

La versione dell’uomo non ha però convinto gli investigatori che da tempo tenevano sotto osservazione la zona. La perquisizione è così proseguita fino al ritrovamento di altri 140 grammi di cocaina, nascosti all’interno di un mixer audio in una stanza adibita a magazzino.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari, confermati già oggi dal giudice presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura locale.

La cocaina sequestrata, con un grado di purezza di circa l’89%, secondo quanto documentato dalle analisi eseguite presso il laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia, avrebbe potuto fruttare 700 dosi e, se immessa sul mercato, garantire un introito di circa 13 mila euro.