Crotone, Fdi chiede alla Regione una tensostruttura nella zona dell’hub vaccinale

Crotone Attualità

Il coordinatore provinciale di Fdi Michele De Simone, insieme al responsabile provinciale del ‘’Dipartimento Emergenze e Grandi Rischi’’ Salvatore Rizzo, hanno chiesto alla Regione Calabria di installare una tensostruttura presso la zona antistante l’Hub Vaccinale di Crotone.

In una nota di Fdi si legge: "Le operazioni di controllo e compilazione della modulistica vengono espletate fuori così come attende fuori chi deve vaccinarsi, questo perché gli spazi della struttura consentono un ingresso di 4 persone alla volta. L’approssimarsi della stagione estiva, ed il conseguente aumento della temperatura, esporrà tanto il cittadino che deve vaccinarsi quanto i volontari che li assistono e che controllano la modulistica a condizioni climatiche difficili".

"Da qui la necessità di predisporre una struttura mobile che consenta di attendere il proprio turno al riparo dal sole, e che consenta di espletare la parte burocratica in condizioni agevoli. Struttura che, tra le altre, sarebbe servita anche in questi ultimi giorni di piogge consistenti", conclude la nota.