Dismissone tratto Catanzaro-Aeroporto, Granato (Ac): “Responsabilità gravissime”

Catanzaro Politica

“Tornano indietro 180 milioni di fondi europei per la miopia campanilistica del sindaco di Lamezia assecondata dal sindaco di Catanzaro”. È quanto denuncia in una nota la senatrice di Alternativa c’è, Bianca Laura Granato, commentando la dismissione della tratta ferroviare tra Catanzaro e l’Aeroporto di Lamezia Terme.

“Parliamo di responsabilità gravissime a cui nessuno attribuisce il peso reale agli occhi dell’opinione pubblica” continua la senatrice. “L’unica arte in cui sono stati campioni i nostri amministratori locali è stata quella di come regalare soldi pubblici ai propri accoliti per costruire cattedrali nel deserto, ma mai, dico, mai sia che una di quelle operazioni a perdere accidentalmente recasse sviluppo al territorio e faccia magari bene a qualcuno che non appartenga al loro cerchio magico”.

Secondo la sentrice “quest’opera non andava a genio - per ragioni campanilistiche - al sindaco di Lamezia, quindi purtroppo il capoluogo di Regione è stato privato di un importante collegamento veloce per un accordo a perdere stipulato da Abramo, lo stesso che si era giocato anni prima la stazione di Sala, non contrastato in ciò dal suo successore di centro sinistra Olivo”. “Cerchiamo di non disperdere il senso di questa esperienza negativa in vista delle prossime amministrative – conclude la Granato – e promuoviamo la nascita di liste con persone che amano veramente la loro città e siano disponibili ad un impegno disinteressato, non temendo di scontentare qualcuno”.