Crotone, concluso il progetto “Impara a gestire il tuo denaro”

Crotone Tempo Libero

Si è concluso il progetto "Impara a gestire il tuo denaro" voluto dalla Fondazione antiusura Zaccheo di Crotone e gestito dal Movimento dei Focolari. I ragazzi dell’istituto Donegani di Crotone hanno ricevuto un attestato di partecipazione per la prima edizione del corso-progetto utile a far comprendere, sin dalla giovanissima età, quali siano i terribili danni provocati dal gioco d'azzardo, ma anche le trame mortifere del fenomeno dell'usura.

Il corso ha avuto come obiettivo la conoscenza degli strumenti finanziari, utili a valutare consapevolmente le linee di credito ed investire bene i risparmi; la prevenzione dei drammi sociali di cui sopra; nonché la realizzazione di un evento pubblico cittadino dedicato all'educazione finanziaria e la diffusione del progetto ad altri istituti scolastici della città.

Il progetto “Impara a Gestire il tuo denaro” è stato finanziato dai fondi stanziati dal MEF alle fondazioni antiusura. Un progetto che verrà proposto nuovamente ad altre classi dello stesso Donegani come anche ad altre scuole della provincia di Crotone per il prossimo anno.