Confcommercio e Intesa insieme per la ripartenza delle imprese cosentine

Cosenza Attualità

Un webinar per portare a conoscenza delle imprese della provincia di Cosenza gli strumenti messi a disposizione da Intesa Sanpaolo per il sostegno alla ripartenza.

Il legame tra l’Associazione di Categoria e l’Istituto Bancario, già consolidato a livello nazionale, si struttura adesso a livello locale con un evento gratuito aperto a tutte le imprese associate.

Tra i temi trattati ci saranno i finanziamenti a condizioni agevolate, i pagamenti tramite pos, il credito garantito e tanto altro con un’occhio di riguardo agli strumenti per il comparto turistico fortemente colpito dalla crisi legata alla pandemia.

Ricco il parter di interventi che sarà aperto dai saluti della Direttrice di Confcommercio Cosenza, Maria Santagada, del Direttore Regionale Campania Calabria Sicilia Intesa Sanpaolo e di Antonella Tarsitano, Presidente del Comitato per la promozione della Cultura e del Turismo della CCIAA di Cosenza.

La cura degli aspetti tecnici e delle misure previste dall’accordo sarà trattato dal Dir. Area Retail Calabria Nord Intesa Sanpaolo, Giuseppe Bonanno, dall Spec. Prodotti e Segmenti Direzione Regionale Campania Calabria Sicilia Intesa Sanpaolo, Antonietta Ronga e dal Responsabile Impact develop & Relationship management Intesa Sanpaolo, Lorenzo Mancini.

“Quella tra Confcommercio e Intesa Sanpaolo è un’importante partnership consolidata a livello nazionale, che adesso portiamo sul nostro territorio per dare ulteriore supporto alle imprese – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri – il nostro obiettivo infatti è quello di mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per una ripartenza strutturale. La voglia di investire c’è, noi cerchiamo di dar loro i mezzi e la fiducia necessaria dopo un periodo particolarmente difficile”

Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo: “L’accordo nazionale siglato tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio amplia con ulteriori 3 miliardi di euro il plafond dedicato agli associati ed è già pienamente operativo sul territorio calabrese e nell’intero Mezzogiorno. A conferma dell’impegno della Banca per l’economia del territorio meridionale e il sostegno delle imprese associate, sono state attuate soluzioni concrete, volte a facilitare l’accesso al credito a condizioni favorevoli. Ulteriori misure riguardano la restituzione delle commissioni sulle piccole transazioni (fino a 10 euro) effettuate tramite POS Intesa Sanpaolo. L’evento di oggi ha rappresentato la prima tappa di una serie di incontri in fase di programmazione che coinvolgeranno le sedi provinciali di Confcommercio presenti sui territori della nostra Direzione Regionale, con l’obiettivo di condividere i contenuti dell’accordo nazionale e presentare tutti gli strumenti, finanziari e non, messi a disposizione dalla Banca per sostenere le imprese associate”.