Festa della Repubblica, Falcomatà: “Coraggio e senso del dovere basi della ripartenza”

Reggio Calabria Attualità

“Una bellissima giornata di partecipazione istituzionale e popolare”. È quanto afferma il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, riferendosi alle celebrazioni svoltesi questa mattina in occasione della Festa della Repubblica.

“È proprio in giornate come queste che bisogna ribadire, ancora una volta, i sentimenti di gratitudine che tutti noi esprimiamo nei confronti di quanti, questa battaglia, la stanno combattendo in prima linea. E dunque agli operatori sanitari, alle forze dell'ordine, alle forze armate della nostra Repubblica e ai volontari” afferma il primo cittadino. “Il virus solo ora e grazie agli incredibili progressi della scienza sta allentando la sua morsa e quella di oggi rappresenta anche una giornata di speranza e di ricongiungimento con la città dopo tanti mesi di sofferenza”.

“Un momento reso ancor più significativo dalle benemerenze della Repubblica con cui è stato reso il giusto omaggio a quelle persone, militari e civili, che quotidianamente si distinguono nel loro campo di azione, nelle loro attività lavorative e professionali al servizio del prossimo e della comunità” conclude il sindaco. “Ad ulteriore riprova che i valori del coraggio, del dovere e del senso d'appartenenza, sono da sempre il motore che ci spinge fuori dai momenti più bui e che oggi rappresentano il pilastro della ripartenza”.