Covid. Dal 3 giugno via libera ai vaccini a partire dai 12 anni

Calabria Salute

Manca un solo giorno e anche in Calabria sarà allargata la possibilità di ricevere il vaccino anti-Covid a tutti i soggetti di età superiore ai 12 anni.

Come disposto dal commissario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, dalle ore 16 di giovedì 3 giugno, ci sarà infatti un nuovo via libera alle prenotazioni sulla piattaforma ww.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it., oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati.

Nello specifico, avranno diritto di prenotazione tutte le persone a partire dai 12 anni, comprendendo anche i ventenni e gli over 30 che erano in attesa di essere inseriti.

Non viene comunque esclusa la possibilità di prenotazione a tutte le altre categorie, quindi dai 40 anni a salire, con un canale preferenziale di priorità per i pazienti fragili e caregiver, persone con patologie e per gli over 60-70-80.

In una nota della Protezione Civile viene precisato che “dai 12 ai 16 anni verrà somministrato il Pfizer, come approvato dall'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, e dall'Aifa, Agenzia italiana del farmaco”.