Controlli nel Reggino, in 6 giorni arrestate 9 persone

Reggio Calabria Cronaca

Sono 9 le persone arrestate dagli agenti della Questura di Reggio Calabria nell’arco di 6 giorni.

A seguito di una segnalazione da parte di cittadino alla Sala Operativa della Questura, relativa alla presenza di uno sconosciuto che fuggiva da uno stabile passando da un balcone, gli agenti delle Volanti hanno fermato l’uomo e un complice, ritenuti responsabili di un furto a un distributore automatico di alimenti e bevande. I due, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Sempre gli agenti delle Volanti, in centro città, hanno “pizzicato” un 49enne, pluripregiudicato, fuori dalla sua abitazione, nonostante fosse ai domiciliari. Dopo un tentativo dell’uomo di eludere il controllo, gli agenti lo hanno identificato e arrestato per evasione. È stato arrestato anche per evasione un altro uomo sorpreso fuori da casa, nonostante fosse ai domiciliari.

A seguito di un’altra segnalazione alla sala operativa, il personale delle Volanti hanno arrestato 4 cittadini, pregiudicati, per il reato di rissa aggravata. Nonostante uno dei quattro avesse dichiarato di essere stato rapinato dagli altri tre connazionali, tutti i cittadini erano coinvolti in una violenta rissa e tre cittadini sono risultati inottemperanti all’ordine di lasciare il territorio nazionale e, per questo, denunciati all’autorità giudiziaria.

Gli agenti hanno individuato e fermato un uomo, pluripregiudicato, che riuscito da un appartamento è stato sorpreso con un notebook, un tablet e un carnet di assegni. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e l’uomo è stato arrestato per furto aggravato.