Sersale, sorpreso a rubare gasolio dai pullman di Ferrovie della Calabria. Arrestato

Catanzaro Cronaca

Ladro in azione a Sersale. I carabinieri della stazione locale hanno fermato in flagranza di reato un uomo di 37 anni di Petronà, sorpreso a rubare gasolio dai serbatoi di un autobus in sosta di Ferrovie della Calabria.

A seguito delle segnalazioni da parte dell’azienda Ferrovie della Calabria, i militari di Sersale hanno effettuato diversi servizi di controllo e osservazione. Hanno quindi scovato un 37enne di Petronà che, in pieno “coprifuoco”, si è avvicinato a bordo della propria vettura a un bus parcheggiato, ha estratto una sonda in gomma e diverse taniche di gasolio dal bagagliaio del veicolo, per poi rubare circa 150 litri di gasolio.

Immediato è stato l’intervento dei carabinieri, che hanno bloccato il ladro, restituendo il carburante all’azienda di trasporti, che ha potuto così dare seguito alla corsa del bus senza arrecare ulteriori danni ai cittadini. L’arresto è stato convalidato nella giornata odierna dal GIP del Tribunale di Catanzaro.

La direzione ha espresso dunque apprezzamento e ha ringraziato il Comandante della Stazione dei Carabinieri "per essere intervenuti e aver impedito ulteriori danni a discapito della Società”.

(ultimo aggiornamento 19:54)