S. Anna, incontro tra Asp e dirigenza: verso nuova riunione

Catanzaro Cronaca

Nuova interlocuzione dopo l’incontro di ricognizione tra Asp e la clinica Sant’Anna Hospital di Catanzaro. Gli amministratori sono stati infatti ricevuti e nel corso dell’incontro hanno manifestato la necessità di sottoscrivere il contratto 2021 per “riprendere le ordinarie attività assistenziali e poter restituire tranquillità alle 300 famiglie dei dipendenti ed ai tantissimi pazienti in attesa di cure. L’auspicio è, quindi, che “nell’interesse della suprema tutela della salute pubblica tutto possa presto tornare alla normalità”.

L’incontro ha “consentito un proficuo scambio di informazioni – si legge in una nota del cda della clinica – che fanno ben sperare nella risoluzione della vicenda che si trascina ormai da troppo tempo. È stato chiarito dallo stesso dottor Lazzaro (direttore amministrativo Asp) che è impensabile immaginare di dover rinunciare alle prestazioni rese dal S. Anna Hospital che assolve ad importanti quote di Lea calabresi. Lo stesso dottor Lazzaro ha avuto modo di rappresentare la ripresa dell’emigrazione sanitaria nei primi 5 mesi dell’anno in corso”.

Per i dirigenti non c’è alcun ostacolo per procedere con la formalizzazione del contratto. I dirigenti hanno quindi preso in esame la proposta di budget presentato dal direttore sanitario Capomolla, ritenuto accoglibile dai rappresentanti dell’Azienda sanitaria.