Decreto Calabria 2, Molinaro: “Arrivato il momento di approvare i bilanci dell’Asp di Cosenza”

Cosenza Politica
Pietro Molinaro

Ha deciso di scrivere una lettera al Governo per chiedere che non vengano ascoltate le pretese del commissario straordinario alla sanità regionale, Guido Longo, e del commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Entrambi, ricorda il consigliere regionale Pietro Molinaro, avrebbero preteso una modifica del Decreto Calabria 2, che prevede “l’approvazione dei bilanci dell’Asp di Cosenza ad opera del Ministro della Salute Roberto Speranza”.

“Per La Regina l’inadempimento comporta la decadenza automatica, ed il Ministro Speranza non può esimersi dal prenderne atto” ribadisce ancora l’esponente leghista. “La mia richiesta al Governo è di non dare seguito a sirene varie che chiedono di introdurre deroghe o modifiche alla Legge”.

“Se la legge ha previsto, giustamente, dei termini tassativi per l’approvazione dei bilanci è perché riconosce che non c’è risanamento possibile se non si approvano i bilanci” continua Molinaro. “Nonostante tutti i dubbi e le incertezze che vi possono essere, occorre prendersi la responsabilità di approvare i bilanci applicando le norme contabili vigenti”.

“È troppo facile vivacchiare, prendersi lo stipendio da super-manger finché si può, e poi andarsene, come hanno fatto finora i commissari” conclude il consigliere comunale. “Il tutto pagato con i fondi del bilancio della Regione Calabria”.