Cariati, la sindaca Greco: “Risolvere carenza personale del servizio dialisi”

Cosenza Salute

Risolvere la carenza del personale infermieristico del servizio dialisi ospitato nel Vittorio Cosentino. È quanto chiede la sindaca di Cariati, Filomena Greco, in una lettera indirizzata al commissario ad acta per l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza Vincenzo La Regina, al commissario ad acta per il piano di rientro sanitario della Regione Calabria Guido Longo e al presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì.

Nella missiva la prima cittadina chiede in un intervento urgente, così come richiesto dal responsabile del servizio dialisi in una nota pervenuta al protocollo generale dell’Ente in data venerdì 14 maggio.

“Il servizio – aggiunge la sindaca – garantisce un’ottima assistenza ai pazienti dializzati da tanti anni e credo che nel disagio generale della sanità territoriale debba continuare ad erogare prestazioni senza disagi logistici. Come istituzioni locali non possiamo che farci nuovamente portavoce delle preoccupazioni di quanti operano nel presidio sanitario, chiedendo che vengano potenziati i servizi esistenti, garantendo assistenza sanitaria all’utenza che è abbandonata a sé stessa”, conclude Greco.