Catanzaro. Viola sigilli alle slot machine, denunciato titolare locale

Catanzaro Cronaca

Il titolare di un locale di Catanzaro è stato denunciato e sei slot machine sono state sequestrate nel corso di una serie di controlli a bar e circoli ricreativi eseguiti dagli agenti Questura del capoluogo nello scorso fine settimana.

I dispositivi si trovavano all’interno in locale del centro autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande nonché alla raccolta del gioco per conto del concessionario SISAL.

Nel corso dell’irruzione nell’attività, i poliziotti hanno notato i dispositivi all’interno di un locale/magazzino a ridosso della sala principale locale. Le macchine, seppur spente, erano regolarmente collegate alla corrente e funzionanti. L'attenzione degli agenti è stata però attirata in particola modo da un pezzo di nastro adesivo con attaccati lembi di carta recanti il timbro dell’Ufficio Monopoli Calabria. Dettaglio questo che ha portato gli agenti ad avviare mirati accertamenti, congiuntamente a personale dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Catanzaro, che hanno fatto emergere che, nell’anno 2018, gli stessi apparecchi erano stati oggetto di sequestro amministrativo poiché non conformi alla normativa che disciplina tali congegni.

Pertanto, considerato che all’atto del controllo gli stessi risultavano privi dei sigilli precedentemente apposti e pronti all’uso, i poliziotti hanno provveduto a sequestrare nuovamente i 6 congegni elettronici. Il titolare del locale è stato denunciato per violazione dei sigilli.