Platì: nominata la commissione su cultura, beni artistici e turismo

Reggio Calabria Politica

Entra nel vivo il lavoro della terza commissione consiliare di Platì, dedicata alla cultura, ai beni artistici ed al turismo. Convocata per la prima volta lo scorso 14 maggio su richiesta del presidente del consiglio comunale, si è proceduto alla votazione per la nomina del presidente.

Votazione che ha avuto uno scrutinio unanime, e che ha visto nominare Giovanni Sarica come presidente, Caterina Sergi come vice-presidente ed Ersilia Cedro come segretaria.

“Nell’interesse del bene comune ho accettato la nomina a Presidente della Commissione Cultura, Beni Artistici e Turismo che avrà la missione di tracciare le linee politiche e programmatiche a supporto di Giunta e Consiglio Comunale” ha dichiarato a caldo il neo presidente. “Le nostre prime iniziative saranno la trasformazione de ‘Il Platiese’ da opuscolo divulgativo a rivista periodica, dare lustro ai cittadini caduti in guerra con intitolazione di strade in loro onore”.

“Salgono a tre le commissioni consiliari a supporto dell’Amministrazione Comunale in settori strategici per il rilancio delle nostre eccellenze” afferma il presidente del consiglio comunale, Paolo Ferrara. “Con il Presidente Sarica i protagonisti dovranno essere gli attori sociali del territorio impegnati in progetti e programmi per la valorizzazione e la conservazione della cultura e delle tradizioni”.