Laino Borgo, firmato accordo per la messa in sicurezza della viabilità

Cosenza Infrastrutture

È stato firmano nel palazzo comunale di Laino Borgo l’accordo attuativo per l’adeguamento della strada comunale San Primo – Licari – Fiumara – Pianette. Un accordo che segue un precedente documento compensativo risalente al settembre del 2009, e che darebbe dunque il via libera alle tanto attese operazioni di recupero dell’arteria stradale.

Parla di “importante traguardo per la comunità che da tempo aspettare di rimettere in sicurezza una arteria trafficata perchè snodo di collegamento con lo svincolo autostradale e ricadente all'interno di contrade densamente popolate” la sindaca Mariangelina Russo, che ha incontrato i responsabili dell’impianto Enel di Laino Borgo, Temisto Giungato, e della società Mercure, che realizzerà l’opera dopo aver dato un parere favorevole allo studio di fattibilità che prevede una spesa di 529 mila euro.

“Dopo la riqualificazione dei sentieri questo ulteriore passaggio ci permette di dare forma alla strategia di sviluppo sostenibile che guarda alla valorizzazione dell'ambiente ed al turismo verde come punta di diamante del nostro sviluppo” conclude la prima cittadina.