Bisca clandestina al tempo del Covid: denunciato 31enne, multati 14 giocatori

Reggio Calabria Cronaca

Bisca clandestina in tempo di Covid-19: è quanto scoperto a Bianco, nel reggino, i Carabinieri che - a seguito di un blitz in un’abitazione - hanno denunciato alla Procura di Locri un 31enne, S.M., per esercizio di giochi d’azzardo, e sanzionato 14 appassionati giocatori.

I DETTAGLI

Tavolo da gioco, fiches, carte, strumentazione professionale, persino un flipper e un bar ben fornito. C’era proprio tutto nell’appartamento al piano terra nel centro delle cittadina reggina, dove i militari sono intervenuti domenica scorsa, scoprendo un vero e proprio casinò illegale.

Nei giorni precedenti i carabinieri si erano accorti di un viavai sospetto in quella casa, decisamente eccessivo per un piccolo paesino come Bianco.

Una volta entrati all’interno, hanno poi notato quattordici persone - alcune delle quali hanno cercato anche di scappare - molte delle quali erano sedute attorno al tavoliere a giocare a poker.

Tra gli avventori anche molte persone provenienti dai paesi limitrofi, come Africo, San Luca e Bovalino, tutti con in tasca molto denaro, dai 100 agli oltre 1.700 euro.

Il responsabile è stato quindi denunciato mentre tutti i presenti sono stati sanzionati amministrativamente per l’assembramento che avevano formato, in violazione della normativa di contenimento del contagio da covid-19.