Pistola e cartucce in casa, un arresto a San Gregorio

Vibo Valentia Cronaca

Un uomo di San Gregorio, Damiano Cortellini, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dopo che i carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione e ritrovando una pistola Colt 1911 calibro 45.

Oltre all’arma, nascosti in un marsupio riposto all’interno di un armadietto, sono state trovate anche sette cartucce dello stesso calibro della pistola e altri 33 proiettili detenuti illecitamente.

Al momento sono in corso accertamenti da parte dei militari per risalire alla provenienza dell’arma.

L’arresto di ieri - eseguito dal Nucleo Investigativo del comando provinciale col coordinamento del Sostituto Corrado Caputo - si inserisce nell’ambito di una strategia predisposta in sinergia con la Procura di Vibo Valentia, secondo le direttive impartite dal Procuratore Camillo Falvo.

Strategia che ha lo scopo di contrastare il fenomeno diffuso della proliferazione di armi clandestine ma anche di prevenire eventuali regolamenti di conti, anche per futili motivi, “in una provincia dal grilletto facile dove anche recentemente è prevalsa la logica della giustizia fai da te, viene spiegato dall’Arma.