“Guarascio vattene”: a Cosenza numerosi manifesti contro il presidente della squadra di calcio

Cosenza Sport
Un momento della protesta (foto via Facebook dal gruppo "Anni Ottanta")

Un messaggio inequivocabile, scritto a caratteri cubitali su numerosi manifesti affissi lungo le vie principali della città: “Guarascio vattene”. Un’iniziativa partita direttamente dai tifosi a seguito della retrocessione in Serie C, e sintetizzata dal gruppo Anni Ottanta, che chiede un passo indietro ad un presidente definito “avido e incompetente”.

Diverse le accuse lanciate dai tifosi, che parlano di scarsi risultati nati dagli scarsi investimenti sulla squadra, che poteva contare su poco nonostante “svariati milioni di euro incassati” e di “una marea di prestiti” per giocatori di proprietà. Scelte non considerate, fino alla mancanza di “slancio” e finanche di “passione”, che avevano già causato diversi scontri tra la tifoseria e la dirigenza.

“A retrocedere è stato un presidente avido e incompetente, non la tifoseria rossoblù” afferma ancora il gruppo sui social, che chiede dunque al patron Guarascio di lasciare la guida del club. Numerosi manifesti sono stati affissi nell'intera provincia cosentina.