“Villa Bianca”, nuovo sopralluogo di Spirlì: “Pronti 15 posti Covid, arriveremo a 100”

Catanzaro Salute

Sarà attrezzata con 100 posti letto Covid Villa Bianca. È quanto ha assicurato il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso del sopralluogo nella struttura individuata dalla Regione come centro Covid di Catanzaro.

Spirlì, accompagnato dal commissario dell’Azienda ospedaliera “Mater Domini”, Giuseppe Giuliano, ha voluto verificare lo stato dei lavori di trasformazione del presidio sanitario e ha quindi dichiarato che sono stati istituiti “i primi 15 posti letto che diventeranno 22-23 nei prossimi giorni. Intanto, proseguono i lavori nei piani sottostanti per garantire a questa parte di Calabria i famosi 100 posti di cui stiamo parlando, ormai da mesi. Garantisco che saranno proprio 100, anche se, intimamente, spero che non servano”.

“I macchinari e i ventilatori che abbiamo chiesto al ministero della Difesa, sono arrivati e, quindi, la terapia sub-intensiva può già essere garantita. Stiamo lavorando per creare almeno cinque posti di intensiva. Una parte del personale è stato arruolato e altro ne arriverà”.

Ha quindi auspicato che Villa Bianca “possa finalmente diventare un ospedale a tutti gli effetti e non rimanere una specie di condominio sanitario”.