Belvedere, nasconde coca nel muro. Arrestato 28enne

Cosenza Cronaca

Aveva nascosto della cocaina nel muro vicino casa, per questo motivo un 28enne originario di Rende, ma domiciliato da poco a Belvedere Marittimo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di un controllo, i militari lo hanno notato mentre, rientrato a casa, scendeva dalla vettura dirigendosi verso un muro di contenimento nel piazzale davanti l’abitazione, dove avrebbe armeggiato.

Insospettiti, i Carabinieri hanno fermato il ragazzo e proceduto a un controllo che ha permesso di trovare, nascosto in un foro del muro, un piccolo involucro di plastica contenente 24 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 10 grammi, ed un bilancino di precisione, mentre nella tasca dei jeans gli hanno trovato una modesta somma di denaro suddivisa, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.

Le analisi condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma hanno permesso di accertare che, oltre alla scarsa qualità dello stupefacente, dal quantitativo sequestrato si sarebbero potute ricavate circa 24 dosi.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 28enne è stato messo ai domiciliari. Nel corso dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia.