Corigliano-Rossano, la senatrice Abate partecipa all’evento “Vivere l’antico borgo marinaro”

Cosenza Tempo Libero

“È stata una esperienza bellissima, formativa, e spero che possa essere replicata anche negli altri borghi sia marinari che storici”. Questo il parere espresso dalla senatrice del gruppo misto Rosa Silvana Abate, che nello scorso fine settimana ha preso parte all’iniziativa “Vivere l’antico borgo marinato con gli agrumi di Calabria” organizzato dall’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

“Ho partecipato volentieri sia come cittadina che come persona che ha trascorso la sua infanzia in questi luoghi. Ogni volta torno qui con la speranza che un altro pezzo di Schiavonea possa rinascere a nuova vita” afferma la senatrice, che ha apprezzato il lavoro svolto dai membri dell’associazione volta alla cura dei quartieri.

“Ieri abbiamo piantato e sistemato, nel dedalo di strade che compone il borgo antico, delle piante di agrumi simbolo della valorizzazione e rinascita del nostro territorio sia dal punto di vista agricolo che turistico” continua l’Abate, che ha voluto ringraziare l’associazione invitandola a non demordere.