Windsurf, atleta reggino primo classificato nel Campionato Italiano Giovanile

Reggio Calabria Sport

Nuovo successo in casa del Circolo Velico di Reggio Calabria. Nel corso del Campionato Italiano Giovani di Windsurf, svoltosi nelle acque dello stretto dal 7 al 9 maggio scorso, a vincere il primo posto in classifica è stato proprio un’atleta del circolo reggino, unica società sportiva della VI zona a partecipare alla regata nazionale.

Si tratta di Matteo Azzarà, giovanissimo quindicenne che sbaraglia la concorrenza nella classifica degli Under 17. Già campione del mondo Under 13 nelle competizioni del 2018, appartiene ad un team internazionale noto come ZZ Surf, che lo vede come protagonista assoluto della scena in grado di competere anche con atleti più grandi.

Per il giovane atleta si aprono adesso le porte delle prossime tappe di campionato: dopo l’evento di Messina sono in programma le gare a Talamone, in Toscana, ad Oristano, in Sardegna, ed a Torbole sul Garda, in Trentino. Seguiranno poi gli eventi del Campionato Europeo, che si svolgeranno a Pannoia, in Austria, e poi nuovamente a Torbole.