Crotone, la Poseidon Pallavolo costretta a rinunciare ai playoff

Crotone Sport

Una decisione necessaria, ma che lascia l’amaro in bocca: la Poseidon Pallavolo Crotone, dopo aver faticosamente conquistato l’accesso ai playoff per la promozione nella serie B1, si è vista costretta a rinunciare a causa del covid. Una scelta presa a malincuore, ma che tiene conto delle difficili condizioni di salute di diverse atlete, alcune delle quali hanno ultimato il periodo di quarantena solo lo scorso 7 maggio.

Una vicenda balzata agli onori delle cronache qualche settimana fa, quando di rientro ad un incontro contro il Trani diverse sirene rossoblù hanno iniziato ad accusare i sintomi del covid. Positività poi confermata anche dalla squadra rivale, e che ha finito per contagiare buona parte delle giocatrici. Situazione che ha richiesto un intervento della Fipav, e per la quale la squadra chiede di aprire un’apposita indagine federale.

Aldilà di questa brutta parentesi, che ha visto sfumare purtroppo la possibilità di promozione, Giovanni Capocasale parla in ogni caso di una “stagione da incorniciare” grazie all’ottimo lavoro tecnico e di squadra. Lavoro ben equilibrato, interrotto solo dal “buio del covid”.