Le pro loco di Corigliano-Rossano insieme ad Aism per Gardensia

Cosenza Salute

Si chiama Gardensia l’iniziativa cui hanno aderito le pro loco di Corigliano-Rossano. Le sedi delle associazioni, in collaborazione con l’Aism, saranno punti di distribuzione delle gardenie per il 28, 29 e 30 maggio in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare sulla realtà della sclerosi multipla e raccogliere fondi. Le piantine saranno distribuite a domicilio dai volontari delle pro loco.

“Acquistare la Gardenia di AISM nelle nostre comunità - fanno sapere i presidenti Valeria Capalbo e Federico Smurra - significa offrire il proprio piccolo contributo alla ricerca scientifica e un supporto concreto alle persone che convivono con questa brutta malattia genetica e alle loro famiglie. Grazie al vostro sostegno e al vostro contributo restituiamo alle comunità di pazienti e alle loro famiglie speranza di cura e prospettive di miglioramento della loro qualità di vita. Insieme possiamo contribuire fare la differenza, soprattutto in questo momento di difficoltà”.