Depurazione, l’annuncio di De Caprio: “Previsti interventi per 76 milioni”

Calabria Infrastrutture

“I 76 milioni di euro previsti per la depurazione sono un finanziamento importante”, in quanto aprono la strada ai progetti “relativi al Pnnr” e che riguarderanno “il fotovoltaico, le illuminazioni pubbliche e la separazione delle acque bianche da quelle nere”.

È quanto ha annunciato questa mattina l’assessore regionale Sergio De Caprio, al termine di un incontro con i primi sindaci coinvolti nella prima fase di progettazione per la depurazione.

Un incontro che farà dunque da apripista, e che ha coinvolto 34 sindaci con i rispettivi centri abitati: questi otterranno ben 76 milioni da investire sulle reti depurative, facendo seguito ai progetti già presentati. Hanno partecipato alla riunione anche l’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo ed il direttore del dipartimento ambiente Gianfranco Comito.

“La Regione sta reperendo nuove risorse, ma è fondamentale che i comuni facciano presto” ha affermato proprio Gallo: “noi siamo pronti a sostenere i loro sforzi. In ballo ci sono opere di grande impatto sociale per i cittadini e per tutto il comprensorio, opere che non vanno vanificate”.