Controlli anti droga nel catanzarese: un arresto e una denuncia

Catanzaro Cronaca

Un arresto e una denuncia sono stati eseguiti ieri dai Carabinieri della Stazione di Squillace, coadiuvati dal cane antidroga “Hero” del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

L’arresto è scattato per un 33enne, M.B., con vari precedenti di polizia. I militari, a seguito di una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del giovane, sita nella frazione lido di Squillace, hanno rinvenuto 18 grammi di marijuana suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, varie banconote di piccolo taglio e, sul telefono. A confermare l’attività illecità condotta dal giovane sarebbe stata una chat aperta sul cellulare del ragazzo. In seguito all’arresto, il 33enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Nell’ambito dello stesso servizio, nel territorio di Borgia, i carabinieri hanno eseguito un’altra perquisizione domiciliare nei confronti di B.S., di 20anni. in seguito al controllo il giovane è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana ed è stato deferito a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.