Omaggio alle mamme calabresi nel nuovo lavoro di Gennaro Calabrese

Reggio Calabria Tempo Libero

Ha fatto conoscere la mamma calabrese l’attore Gennaro Calabrese. Nel suo ultimo lavoro “La mamma calabrese” ha raccontato l’inimitabile della classica mamma del Sud sempre attenta alle esigenze del figlio, premurosa, amorevole, fissata con il cibo e la pulizia personale e della casa, ma costantemente al fianco della propria prole.

Nel suo ultimo lavoro la protagonista è una “guerriera” pronta a sfoderare prelibati piatti per tirare su il figlio. Piatti dunque "poco calorici ma salutari", come peperoni ripieni, melanzane fritte, frittelle di fiori di zucca, parmigiana e tante altre pietanze alle quali è impossibile dire di no.

Insieme all’attrice Angela Costantino e con la partecipazione di Daniele Calandra, Marco e Carmelo Lo Re, il mattatore Calabrese ha fatto un vero e proprio un omaggio a tutte le mamme, donne straordinarie sempre pronte a tendere la loro mano per rialzarci.

"Le mamme sono come i supereroi, non hanno paura di nulla, dispensano il loro amore incondizionatamente e anche sei diventato grande, loro sono lì, sempre al tuo fianco, pronte a risolvere ogni problema e non hanno bisogno di tante spiegazioni, basta uno sguardo e il loro abbraccio è il luogo sicuro dove vorresti vivere per sempre - afferma l'attore Calabrese -. Sono un perfetto mix di gentilezza e tenacia e non potevo non fare un video che rappresentasse la loro essenza, il loro infinito amore che non lo si trova in nessuna forma possibile".

Il poliedrico Calabrese ha colpito nel segno strappando non solo un sorriso a chi guarda il videoclip, ma ha ribadito come “le mamme sono le uniche al mondo che riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione della vita e solo loro non ci volteranno mai le spalle”.