Manutenzione a Reggio, l’assessore Albanese: “Strade più sicure”

Reggio Calabria Infrastrutture

L’assessore comunale di Reggio Calabria sta facendo sopralluoghi nei cantieri aperti in città per seguire da vicino la riqualificazione e messa in sicurezza delle principali arterie. Gli ultimi interventi in ordine di tempo, stanno interessando la centralissima via Domenico Romeo, dall’incrocio con via Treviso e lungo tutta l’estensione della stessa arteria che attraversa il corso Garibaldi e arriva fino al Museo Archeologico Nazionale.

Interventi che l’assessore alle Manutenzioni stradali del Comune di Reggio Calabria, Rocco Albanese, sta seguendo attraverso monitoraggi continui nelle aree di cantiere, coadiuvato dal Rup degli interventi Domenico Romeo.

“Non si tratta solo di porre in essere un nuovo manto stradale – spiega lo stesso rappresentante di Palazzo San Giorgio – ma di interventi che puntano ad una riqualificazione complessiva delle nostre vie. Mi riferisco in particolare, alle opere di sollevamento e messa in sicurezza che stanno interessando i pozzetti e le caditoie per consentire una più efficiente e sicura raccolta e gestione delle acque. In via Romeo abbiamo eseguito – prosegue l’assessore comunale alle Manutenzioni – le operazioni di scarifica e successivamente di stesura del nuovo asfalto e a breve passeremo in via Possidonea, altra importante e trafficata arteria del centro cittadino”.

“Qui, peraltro, è stata già effettuata la scarifica e dunque contiamo di procedere in modo spedito con il nuovo manto stradale che verrà steso su tutta la via, fino a piazza San Marco. È nostro preciso obiettivo – evidenzia inoltre Albanese – effettuare questo tipo di interventi nel quadro di una programmazione certa e ben definita, soprattutto sotto il profilo della tempistica che, in questi casi, rappresenta sempre un fattore di grande importanza”.

“Siamo infatti perfettamente consapevoli – sottolinea il rappresentante dell’amministrazione comunale – dei disagi e delle difficoltà che i cittadini e in modo particolare i commercianti, devono fronteggiare quando si avviano questi cantieri ed è per questo che seguiamo sempre da vicino e direttamente sul posto, ogni intervento con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi, ma garantendo anche che i lavori vengano svolti nel miglior modo possibile. Chiediamo solo un po’ di comprensione e spirito di collaborazione, - conclude Albanese - perché a piccoli sacrifici legati a momentanei disagi corrisponderà il risultato finale che tutti auspichiamo, ovvero una città più sicura e vivibile”, ha concluso Albanese.