Quattro storie di violenza sulle donne nel libro di Nicodemo Vitetta

Calabria Tempo Libero

Quattro storie di violenza sulle donne nel libro di Nicodemo Vitetta. È stato infatti pubblicato “Anime rosa”, il primo romanzo dello scrittore calabrese.

Quattro storie che vogliono essere occasione di riflessione, sensibilizzazione e denuncia su un tema importante e delicato qual è la violenza di genere. Raccontare storie di donne sommerse e umiliate dalla violenza maschile è importante nella speranza che presto questa strage abbia fine. Ma anche storie di donne che ce l'hanno fatta a spezzare la catena della violenza e salvarsi. Portare avanti un tema così delicato attraverso un libro era l’intento dell'’autore che da anni organizza con le associazioni numerosi convegni soprattutto nelle scuole con gli alunni di età adolescenziale. In Italia c'è bisogno di fermare questo fenomeno facendo informazione e prevenzione.

Questo per Vitetta è il debutto nella veste di autore di libri. Nel lungo periodo del “lockdown” Vitetta ha scritto quattro libri, così nei prossimi giorni dovrebbe uscire un altro libro. Anime Rosa è un coro di voci, voci di donna. Racconta la storie che ci rammentano come ovunque nel mondo ci siano donne vittime di abusi, che lottano per la propria libertà, storie che mettono in guardia e che volendo ci mostrano una via d’uscita.