Crotone, firmato protocollo d’intesa con il Comitato Paralimpico

Crotone Sport

“Avvertiamo soprattutto come un dovere morale, più che un atto amministrativo, questa collaborazione con il Comitato Paralimpico. Il Comune ispira la propria azione a principi di solidarietà e di inclusione”. È quanto ha dichiarato ieri il sindaco Vincenzo Voce, al termine di un incontro con il Comitato Paralimpico giunto nel capoluogo pitagorico per sottoscrivere un protocollo d’intesa.

Parla di un “importante strumento destinato alla promozione delle attività sportive agonistiche ed amatoriali per persone disabili secondo criteri volti ad assicurare il dirito di partecipazione attiva” l’assessore allo sport Luca Bossi, che ha partecipato all’evento assieme all’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi. Presenti, per il comitato, il presidente regionale Antonello Scagliola e il delegato provinciale Bonaventura Pugliese.

L’intesa servirà a realizzare diverse iniziative nel quadriennio 2021-2024, con fine di invogliare la partecipazione dei giovani alla pratica sportiva e valorizzare l’inclusione sociale.