Lattarico, sorpreso a bruciare un cumulo di rifiuti: denunciato

Cosenza Cronaca

Sarebbe stato beccato sul fatto mente dava fuoco ad un cumulo di rifiuti di vario genere in località Pigna, nel comune di Lattarico. Il denso fumo nero sprigionato dalla combustione di plastica ed rifiuti speciali ha fatto scattare l’allarme tra i residenti della zona, che hanno prontamente allertato i Carabinieri.

E sono stati proprio i Carabinieri Forestali della stazione di Montalto Uffugo ad aver raggiunto rapidamente la densa colonna di fumo nero, trovando un soggetto del posto intendo a dar fuoco ai rifiuti di varia natura ammassati su di un terreno. Si tratterebbe di pneumatici, teli di plastica usati in agricoltura ed oggetti di vario genere.

Il soggetto è stato bloccato e denunciato per illecita combustione di rifiuti e molestie olfattive, e l’intera area interessata, occupata tra l’altro proprio da numerosi rifiuti sparsi e da evidenti segni di precedenti roghi, è stata posto sotto sequestro. La Procura della Repubblica indagherà ora per riscontrare un eventuale inquinamento del suolo.