Spacciavano droga, in casa coca e marijuana: padre e figlio arrestati a Strongoli

Crotone Cronaca

Due persone, rispettivamente padre e figlio di 48 e 27 anni, sono finite in arresto a Strongoli essendo ritenuti responsabili del reato di traffico illecito di stupefacenti.

A far scattare le manette sono stati i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina che, nella mattinata di ieri, hanno eseguito a loro carico una ordinanza applicativa della misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Crotone, su proposta della competente Procura della Repubblica.

Gli arresti sono scaturiti a seguito di una indagine compiuta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina tra il 2019 ed il 2020, nel corso della quale sono state accertate diverse cessioni di droga da parte dei due arrestati ad acquirenti provenienti da diverse località della provincia pitagorica e dell’area ionio-cosentina.

Nel corso dell’indagine i carabinieri hanno sequestrato complessivamente oltre un chilo e mezzo di stupefacente, tra cui hashish, marijuana e cocaina, ed eseguito, nello stesso periodo, otto arresti in flagranza per lo stesso reato.

Durante le operazioni di ieri mattina, i carabinieri, con l’ausilio dell’unità cinofila dello Squadrone Cacciatori Carabinieri “Calabria”, hanno inoltre ritrovato nella disponibilità dei due uomini sottoposti alla misura cautelare circa 600 grammi di marijuana e altri 5 di cocaina, oltre a bilancini di precisione e materiale vario per il suo confezionamento.