L’Anas Sociale di Gerace nel Registo Aps

Reggio Calabria Attualità

L’Associazione Nazionale di Azione Sociale di Gerace è stata inserita nell’apposito Registro Aps gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'iscrizione nel Registro Nazionale è condizione necessaria per usufruire dei benefici previsti dalla legge, tra cui il cofinanziamento di iniziative e progetti, l'accesso ai documenti amministrativi, la legittimazione a intervenire a tutela di interessi sociali e collettivi, la stipula di convenzioni con lo Stato, le Regioni e gli Enti Locali.

“Un risultato - afferma il presidente di Anas Gerace Totò Marzano - che premia la sinergia tra Anas Nazionale, Regionale guidata da Gianfranco Sorbara ed il direttivo dell’associazione geracese con in testa il lavoro silente ma efficace del vicepresidente Anselmo Scaramuzzino, che da mio predecessore ha avviato innumerevoli attività benefiche e culturali e continua nella sua opera al servizio dell’associazione e della comunità”.

In questo difficile anno pandemico l’Anas di Gerace è stata al fianco dell’Amministrazione Comunale nel contrasto alla grave crisi sanitaria ed economica. Nuove sfide sociali, con questa iscrizione, potranno essere meglio gestite nel nobile servizio agli ultimi.