Idm, Raffaele Scicchitano nominato nella direzione regionale

Calabria Politica

Nicodemo Filippelli, segretario regionale di Italia del meridione, ha nominato con il segretario federale, Orlandino Greco, Raffaele Scicchitano nella direzione regionale del movimento, con la specifica delega alla transizione digitale e Innovazione tecnologica

Scicchitano svolge il ruolo di docente nelle scuole superiori di secondo grado ed è molto attivo nel mondo dell'associazionismo e nella rappresentanza alle categorie professionali. È presidente dell'Ordine dei periti industriali e dei periti industriali laureati della provincia di Crotone ed è stato consigliere della Camera di Commercio della città pitagorica, per conto della consulta dei liberi professionisti.

“L'ingresso di una figura stimata, apprezzata e conosciuta come Scicchitano - ha dichiarato Filippelli - rappresenta un tassello importante e di qualità nella costruzione di un Movimento sempre più presente capillarmente in tutti i territori della nostra regione ed è la riprova che IdM è pronto ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali e in particolare le imminenti elezioni regionali. Sempre con la consapevolezza di essere una forza politica che parla il linguaggio delle idee e della proposta, mettendo in particolare al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i territori. Siamo certi che Raffaele Scicchitano, per le sue qualità politiche e professionali, saprà essere punto di riferimento per la crescita di Italia del Meridione su tutto il territorio calabrese”.